IL parlamento e le istituzioni politiche , i partiti le associazioni di categoria e i sindacati , il voto e la consultazione elettorale, la formazione di un governo quale espressione della maggioranza parlamentare.

La libertà di manifestare e di garantire le minoranze in termini di opinioni, sesso , razza , credo religioso e politico , libertà di scelta in merito a tematiche di grande attualità ! di cosa necessitiamo per sentirci veramente liberi ?

l’appartenenza di un cittadino al processo democratico della propria nazione ,l’efficienza dello stato in termini di salute, istruzione , giustizia ed economia , dovrebbero essere al centro della vita politica di questo paese.

Il debito pubblico e le direttive europee, la formazione di governi incapaci e lontani dalle necessità popolari , dal disagio di vita quotidiana , in ordine ad affitto , bollette , redditi bassi e deriva sociale oltre che democratica.

la Pandemia ed i mutamenti climatici , la povertà il disagio e l’immigrazione di massa . Le risorse del pianeta in esaurimento l’era ecologica e la vaccinazione di massa. Il transumanesimo .

Di cosa abbiamo veramente bisogno ??? Scoperte scientifiche ed evoluzione ecologica e politiche monetarie ed economiche “sostenibili ” .

Ritengo che per un popolo protagonista delle piazze di Milano , Roma, Napoli …e Trieste,

intuisco che A tutto questo preferisce ..la libertà ….

AVV. ANTONIO ESPOSITO .

Category
Tags

Commenti disabilitati